Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

Tomislav Muzek

Tomislav Muzek
tenore
www.ernestopalacio.com

Tomislav Muzek è nato nel 1976 a Siegen (Germania) da genitori Croati. Ha studiato tra il 1994 ed il 2000 all’Università della Musica ed Arti Sceniche di Vienna con Helene Karusso laureandosi nel 1999. Si é anche perfezionato nel Lied e Oratorio con Robert Stoll ed ha ricevuto degli insegnamenti da Marianne Spiecker-Henke, Ernesto Palacio e William Jones.

Dal 1995 è attivo in concerti in Europa: Austria, Croazia, Germania, Islanda, Italia, Giappone, Svezia, é vincitore del Primo Premio al Concorso Ferruccio Tagliavini in Austria nel 1999.

Nella stagione 1999/2000 è stato scritturato come membro stabile della Staatsoper di Vienna, ha anche cantato al Teatro Comunale di Bologna la Petite messe Solennelle ed è apparso sulla Rai-tv che riprendeva un Concerto a Lecce con Katia Ricciarelli. In seguito si è presentato alle Settimane Musicali di Stresa in un Concerto Verdiano.Nella stagione 2000/2001 è stato scritturato come membro stabile del Teatro di Bremen rimanendoci anche durante la stagione 2001/2002, ha potuto così debuttare Don Ottavio (Don Giovanni) Alfredo (La Traviata) Ferrando (Cosi fan tutte) Rodolfo (La Boheme) ed il Requiem di Verdi.

Alla Berlin Philarmonic Concert Hall ha cantato la Messa per Rossini, a Zagabria si è presentato con La Traviata, a Spalato (diretto da Vjekoslav Sutej) è stato Nemorino. Nel Novembre 2002 ha ottenuto un particolare successo alla Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera come Don Ottavio nel Don Giovanni, ha poi cantato Stabat Mater di Rossini a Città del Messico e Saul di Haendel al Ruhrtriennale (Dortmund, Bothum, Wuppertal), L’Olandese volante al Festival di Bayreuth, Flauto Magico a Berlino. Alla Scala ha debuttato con ottimo successo in Moise et le pharaon, opera inaugurale della stagione 2003/2004, diretto da Riccardo Muti. In seguito è stato ad Hamburgo per Don Giovanni, a Toulouse per Messa di Gloria di Puccini, Traviata a Vienna, Flauto Magico a Berlino, L’Olandese volante al Festival di Bayreuth, e Cosi fan tutte a Firenze.

Ha successivamente cantato Boheme a Monaco di Baviera, Cosi fan tutte al Carlo Felice di Genova, Lucia di Lamermoor a Spalato, Rinaldo di Haendel alla Scala, ha registrato Tamino in Flauto Magico, L’Olandese volante a Bayreuth.

Tra i suoi prossimi impegni possiamo citare: Oneghin a Spalato, Flauto Magico a Berlino, Cosi fan tutte al Capitole di Toulouse e a Ginevra, Reinghold a Monaco di Baviera, Don Pasquale a Zurigo, Cosi fan tutte e Don Giovanni a Verona e Reggio Emilia, Elisir d’amore, Rosenkavalier e Salomé all’Opera di Parigi.

Repertorio

Bohème, La (Giacomo Puccini) : Rodolfo
6/4/2002 - 15/5/2002  Bremen, Bremer Theater

Così fan tutte (Wolfgang Amadeus Mozart) : Ferrando
7/12/2001 - 14/12/2001  Bremen, Bremer Theater

Traviata, La (Giuseppe Verdi) :
14/10/2001 - 6/12/2001  Bremen, Bremer Theater

Zauberflöte, Die (Wolfgang Amadeus Mozart) : Tamino
27/9/2001 - 16/6/2002  Bremen, Bremer Theater


Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità